Il tuo sito WordPress è stato hackerato o infettato da un malware? Purtroppo può capitare, poiché essendo WordPress utilizzato da più del 30% dei siti web mondiali (come riportato da w3Tech nel mese di Dicembre 2018) agli hacker fa molta gola.
Aggiornamento di marzo 2025: la percentuale di siti web che utilizzano WordPress è del 43.5%
Questa larga diffusione di WordPress, unita alla sua natura open-source, lo rende purtroppo un bersaglio frequente per attacchi informatici. Di conseguenza, avere a disposizione risorse affidabili per un ripristino del sito WordPress efficace è tempestivo e cruciale.
Fortunatamente, la vasta comunità di sviluppatori WordPress lavora costantemente per risolvere problemi di sicurezza e mantenere il software sicuro. Tuttavia, l’importanza di mantenere sempre aggiornati il core di WordPress, i temi e i plugin installati non può essere sottostimata.
Troppo spesso, i proprietari di siti web trascurano gli aggiornamenti, diventando facile preda di attacchi informatici. In questi casi, il ripristino del sito WordPress richiede un’analisi approfondita del core, dei plugin, del tema e delle vulnerabilità più comuni.
Per un esperto WordPress, queste sono attività di routine, ma per chi non ha familiarità con il codice, possono rappresentare un rischio significativo e portare a danni irreparabili al sito.
salernodev offre un servizio di assistenza siti WordPress dedicato, progettato per affrontare le situazioni più critiche:
Se il tuo sito WordPress è stato hackerato, contattaci immediatamente. Un nostro esperto WordPress analizzerà la situazione e ti fornirà un piano d’azione per il ripristino del sito WordPress nel minor tempo possibile. Il nostro obiettivo è darti un valido aiuto WordPress, proteggendo i tuoi dati e la tua presenza online.